7 set 2009

Gare Estive




eh ragazzi purtroppo non è stata una mitica estate a livello di risultati
Tante delusioni e amarezze mi hanno travolto in queste ultime 2 gare: la 5 gara del campionato Open Masters e la finale Europea.
Nella prima a Sarno ho fatto segnare un discreto tempo nelle qualifiche, ma purtroppo ho avuto un incidente in una delle due batterie eliminatorie mentre nell'altra ho concluso al terzo posto a ridosso dei primi due. Nella prefinale sono dovuto partire parec chio indietro ma sono andato molto bene: dal 21esimo che ero sono arrivato 8° facendo il secondo tempo di gara: spettacolo...tutto sembrava perfetto per riuscire ad arrivare a podio purtroppo però in finale ho avuto un grosso problema tecnico al motore...ciò nonostante sono riuscito lo stesso a concludere la gara però nelle retrovie..

Nella finale europea a Essay in Normandia, a parte quel che è successo in gara e...fuori che vi racconterò tra poco, è stata una bellissima esperienza nn solo a livello agonistico (c'erano tutti ma proprio tutti i piu' forti della categoria) ma anche a livello di conoscenza tecnica e non solo, visto che siamo stati ospitati sotto la tenda della tony kart ufficiale: qui la professionalità e la disponibilità di tutti gli addetti ai lavori è stata a dir poco eccezzzzionale!! a incominciare da Giacomo, Alberto, Paolino senza dimenticare ovviamente Matsu, Gabriele, Danilo, Luca e il mitico Lorenzo e vorrei anche ricordare tutti i "colleghi" sotto la tenda: Aniello, Ignazio, Yu e Stefano tutti molti simpatici.
La qualifica è andata molto bene: 19 tempo su 81 piloti...pensate...c'erano 81 piloti in un secondo...pauroso...basta niente per trovarsi ultimi!

Arriviamo alle batterie:
nella prima concludo in ottima posizione: nono ma......sottopeso di 3 etti per un errato calcolo, retrocesso in ultima posizione.A quel punto per entrare in finale ci voleva un miracolo...(per entrare ci volevano 55 punti di penalità...io ne avevo gia ben 34..e mancavano ancora 3 batterie)...il miracolo purtroppo nn è arrivato...nella seconda 19 punti , nella terza 12 e nella quarta 15...pensare enza la penalizzazione ero matematicam ente in finale (cosa non da poco!) ...tutto sfumato per soli 3 etti...

Ecco qua come sono andate le ultima gare, purtroppo quando va male si fa fatica anche a raccontare..Ora inizierò l'ultimo periodo con due gare molto importanti: una a castelletto per l'ultima gara di campionato Open Masters e l'altra ad Alcaniz in Spagna per il campionato del mondo (sono veramente in fibrillazione!)
vi farò sapere al piu presto...
ciao Emanuele

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sarà stata una grande estate,ma sarà un bell'autunno!!!!!
Complimenti per l'ottima prestazione di Castelletto e adesso...vai con il mondiale!!!

P.S. Come sempre tieni sveglio Dario!!! :-)

Elio & Davide